Scopri gli step del cantiere!

Il cantiere è finalmente partito! La squadra formidabile degli operai, armata di olio di gomito e trattori, ha inziato a liberare il terreno per preparare il lotto alla costruzione della Scuola di Adele.

Al via il tracciamento degli ingombri delle aule, della mensa e degli uffici per verificare le dimensioni degli edifici rispetto ai confini del lotto. Iniziati i primi lavori per ripulire l’area e renderla idonea alla costruzione: via alle vecchie radici degli alberi per ripulire il terreno e avviare le prime opere di movimentazione terra. Sono partiti anche i primi scavi per poter al più presto ospitare il getto in calcestruzzo armato delle fondazioni.

Parallelamente è iniziata la produzione degli adobes! Sono i mattoni di terra che utilizzeremo per le pareti esterne. Sono prodotti tutti a mano mediante appositi stampi e avranno le dimensioni di 40x30x15 cm: ne serviranno più di 9.000! Come si osserva dalle foto a seguire, i primi 500 adobes sono pronti per essere immagazzinati..ne mancano solo 8500…forza!

luglio 2021

PRODUZIONE ADOBE

aprile | maggio 2021

SCAVI PER LE FONDAZIONI

aprile 2021

PULIZIA DEL TERRENO

marzo 2021

TRACCIAMENTO DELLE AULE